Seguici su

Cultura

A Castellamonte la Mostra della Ceramica Tra Terra e Cielo dal 31 Agosto al 30 Settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono state presentate la 52a Mostra della Ceramica  e la nona Mostra di Arte Applicata Tra Terra e Cielo in programma a Castellamonte  dal 31 Agosto al 30 Settembre 2012. Nella Mostra Tra Terra e Cielo vengono esposte, attraverso altre venti differenti mostre, un totale di mille ceramiche, espressione di cento artisti internazionali, realizzate in dieci luoghi diversi, in un percorso artistico che dal Castello di Castellamonte, passando attraverso Agliè, arriva fino al Palazzo della Regione a Torino.Tra le novità di questa edizione c’è lallestimento, nel Palazzo della Regione, di una esposizione dedicata all’arte contemporanea interpretata da artisti che nei diversi anni sono stati protagonisti della Mostra di Castellamonte.

L’inaugurazione ufficiale della Mostra della Ceramica si svolgerà venerdì 31 agosto alle ore 17 nel giardino del Liceo Artistico di Castellamonte, luogo in cui durante l’anno si svolgono molte iniziative a stretto contatto con il mondo dell’arte.  La Torre di Babele di Vigliaturo si va ad aggiungere, nella mostra di opere monumentali permanenti a cielo aperto di Castellamonte, alle opere di Arnaldo Pomodoro, Ugo Nespolo, Staler, Alfeo Ciolli, Sandra Baruzzi, Guglielmo Marthyn,e Rachele Bianchi.

[imagebrowser id=401]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese