Seguici su

Piemonte

La Juventus taglia i biglietti gratuiti ai consiglieri regionali del Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juventus ha deciso di ridurre la quota di biglietti gratuiti destinati ai consiglieri regionali del Piemonte da dieci a cinque per ogni partita di Campionato e Coppa Italia, e ancora meno per quelle di Champions League. Lo ha comunicato  il presidente dell’assemblea, Valerio Cattaneo, ai colleghi consiglieri. A questo proposito i consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno polemizzato sul loro blog: ” Oggigiorno si parla sempre più di costi e privilegi della politica, e, anche grazie al nostro ingresso nel panorama politico, i partiti, pur se riluttanti, si stanno convincendo ad aumentare controlli e trasparenza su stipendi e privilegi dei politici, visto che di ridurli non se ne parla proprio. Ciò nondimeno continuano a comparire casi come Lusi, Fiorito, Fini, Belsito.  Ed in Regione Piemonte, come altrove, continuano a fioccare rimborsi, vitalizi e, dulcis in fundo, biglietti di ingressi gratuiti per consiglieri regionali (più accompagnatore) per spettacoli teatrali, fiere e saloni, partite di calcio.

Noi puntualmente li rifiutiamo o li regaliamo ai cittadini, visto che sono al massimo “privilegi” dei piemontesi e non dei 60 loro rappresentanti regionali pro tempore. Ma questo caso però ci sembra più grave. La Juventus nel 2011 è stata ospitata a Bardonecchia tramite l’investimento di soldi pubblici (si parla di almeno 1 milione di euro di preventivo approvato e 500 mila di contributi erogati, come si evince dall’allegato finale della D.D. 13 aprile 2012, n. 242, che fa riferimento al Piano Triennale approvato con la DGR 25-2435 del 27 luglio 2011  “Programma pluriennale per la promozione delle attivita’ sportive fisico-motorie e per l’impiantistica sportiva anni 2011-2013″…), di cui vorremmo conoscere sia il ritorno economico privato che pubblico dell’indotto turistico; nel 2012 la squadra si sarebbe invece diretta a Chatillon in Valle d’Aosta, anche per le difficoltà di bilancio della Regione Piemonte. La consegna di biglietti gratuiti per 5 consiglieri a partita casalinga (prima erano 10) potrebbe sembrare a questo punto il giusto (?) ringraziamento alla politica per il finanziamento del 2011. Pertanto chiediamo a Cattaneo, novello Presidente nel pallone, di rifiutare tali biglietti o di destinarli ai piemontesi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese