Seguici su

Scienza e Tecnologia

Festeggiati i primi 40 del corso di laurea in Informatica a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il primo ottobre al dipartimento di Informatica dell’Università di Torino è stato celebrato il centenario della nascita di Alan Turing, padre dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, e i primi 40 anni della Laurea in Informatica dell’Università di Torino. Durante la giornata sono intervenuti  alcuni dei primi laureati del corso di laurea in Informatica, che hanno raccontato la loro storia di successo: Mario Rizzante, presidente e fondatore di Reply , Marco Forneris, CIO del gruppo Telecom Italia, Giuseppe Novello, responsabile dei Sistemi informativi del settore Tesoreria Fiat Spa e Fiat Industrial Spa, Paolo Paganelli, Presidente del Club Dirigenti di Informatica Torino.

Assieme a loro alcuni tra i primi docenti: Piercarlo Giolito, Simona Ronchi della Rocca, Piero Torasso e Leonardo Lesmo.

La mattina è stata dedicata  a presentazioni sulla nascita dell’Informatica e ad Alan Turing. Poi dal primo ottobre fino al 5 ottobre, il Dipartimento di Informatica ha ospitato una mostra temporanea allestita grazie alla collaborazione con MuPIn, Museo Piemontese dell’Informatica dal titolo Incontro a Cupertino, in cui sono stati esposti differenti modelli di computer, dai primi Olivetti ai computer Apple dei giorni nostri.

[imagebrowser id=441]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese