Seguici su

Piemonte

Provincia di Torino, con l’email risparmieremo carta e denaro per concedere patrocini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, ha deciso di usare internet per risparmiare qualche migliaio di euro, prezioso in tempi di spending review. L’ente gestirà da novembre con la sola posta elettronica certificata, tutte le pratiche per la concessione del logo istituzionale di Palazzo Cisterna ad iniziative pubbliche di enti locali, associazioni, enti no profit. Saitta ha spiegato: “Le richieste di patrocinio gratuito negli ultimi anni sono considerevolmente aumentate e gli uffici spediscono migliaia di lettere affrancate con un costo ormai insostenibile”.

Qualche numero: le pratiche per la concessione di patrocinio gratuito da parte della Provincia di Torino sono passate dalle 744 domande del 2005 alle 1014 dello scorso anno. “Considerando il costo di fogli, buste e francobolli – ha detto Saitta – si è valutato un risparmio annuo di alcune migliaia di euro e con la spending review il risparmio è all’ordine del giorno anche sulle piccole voci di spesa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese