Seguici su

Cronaca

Sgombero residenza via Verdi. Regione ed Edisu: “Struttura finalmente restituita agli studenti”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Dopo mesi di occupazione abusiva, che hanno ridotto la struttura in pessime condizioni, potremo finalmente restituire la residenza agli studenti universitari che veramente hanno necessità di un posto letto”. Lo afferma l’assessore regionale ai Rapporti con l’Università, Elena Maccanti, al termine delle operazioni di sgombero della residenza universitaria di via Verdi a Torino, i cui locali erano stati occupati abusivamente nel gennaio scorso, alla vigilia dei alcuni lavori di ristrutturazione da parte dell’Edisu.

“Rivolgo un plauso alle forze dell’ordine – aggiunge Maccanti – per aver ristabilito la legalità e per aver permesso finalmente all’Edisu di riapproppiarsi dei locali e di poter riprendere i lavori di ristrutturazione”.

“A seguito di un  sopralluogo – aggiunge il presidente dell’Edisu, Umberto Trabucco – è evidente che i locali hanno subito gravi atti di vandalismo: muri imbrattati, mobili, letti e cucine resi inutilizzabili, grande sporcizia. I danni al momento non sono ancora quantificabili, ma sono senza dubbio ingenti. L’Edisu, ancora in attesa dei finanziamenti statali, cercherà di svuotare in tempi brevi la struttura e di procedere con i lavori di ripristino della funzionalità di uffici e camere da letto, cercando di offrire, come Edisu ha sempre fatto, un servizio agli studenti che hanno realmente necessità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese