Seguici su

Cuneo

La Bre Banca Lannutti Cuneo cede a Trento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La supersfida della serie A1 premia l’Itas Diatec Trentino. che al PalaTrento ha superato per 3-0 la Bre Banca Lannutti Cuneo, conquistando la sesta vittoria negli ultimi sei confronti diretti fra campionato e Supercoppa. Le due squadre hanno fatto onore alla tradizione con una partita di buon livello, che però non ha avuto storia nel risultato . Cuneo scende in campo a Trento con la formazione Grbic-Sokolov, al centro Rossi-Kohut, Wijsmans e NGapeth schiacciatori, libero De Pandis. Trento schiera Raphael al palleggio, Stokr opposto, Kaziyski e Juantorena in posto 4, Birarelli e Burgsthaler al centro, Bari e Colaci libero.

Si inzia punto a punto, poi Sokolov in battuta conquista un ace e porta Cuneo 2-4. Gioca bene Cuneo con un attacco del bulgaro: 3-5. Errore al servizio per i cuneesi. Ancora l’ex Sokolov a segno. Kohut al servizio: ace per lui. Errore per Cuneo. In battuta c’è Kaziyski. Errore per il bulgaro di Trento e la Bre Banca Lannutti Cuneo va al time out tecnico avanti di 2 punti: 6-8. Grbic nei 9 metri, ma Juantorena riporta la palla a Trento. Un primo tempo di Rossi e NGapeth forza il servizio. Pallonetto per Juantonera. Errore in battuta per Raphael. Ancora un bel primo tempo per Rossi 9-11. Errori in battuta da ambo le parti. Con Stokr in battuta Trento sorpassa Cuneo 13-12. Tre errori consecutivi per i cuneesi: 14-12. Poi Sokolov attacca e porta Kohut al servizio, che però forza troppo. 16-13. Trento mantiene la distanza 18-15. Juantorena al servizio sul 20-16, ma sbaglia. Sokolov al servizio, e Stoytchev ferma il gioco. Attacco vincente per Stokr. punto 21 per Trento. Al servizio Birarelli. Difende DePandis e  Sokolov chiude. Wijsmans forza la battuta, ma Juantorena forza l’attacco. 22-18. Muro per Trento 23-18. 2 ace per Stokr e primo set per l’Itas Diatec.

Secondo set al PalaTrento.  Juantorena sbaglia il primo servizio. Muro per Trento. 1 pari. Birarelli al servizio, Kohut in primo tempo. Wijsmans in battuta, poi Kaziyski chiude. Pipe del capitano. Al servizio Kohut, NGapeth conquista il punto. 2-4. Bel muro di Cuneo, difeso da Trento, poi i trentini murano NGapeth 3-4. Muro di Grbic, che va al servizio. Ancora una pipe per Wijsmans 4-6. Attacco vincente Kaziyski. Raphael in battuta: ace. parità (6-6). Con un muro Trento passa in vantaggio 7-6. Out l’attacco trentino, si torna pari (7-7), ma un errore di Cuneo porta Trento in vantaggio al time out tecnico 8-7. Juantorena al servizio, che sbagliando, regala la battuta a Sokolov, che va a segno in attacco. Primo tempo di Birarelli (9-9). Punto per Wijsmans, che va al servizio. Burgsthaler chiude, ancora parità. Attacco vincente per Stokr che porta la propria squadra in vantaggio (11-10). Ace di Stokr. Sokolov picchia forte e riporta la palla a Cuneo. (12-11). Kaziyski in attacco (13-11). Ancora Trento, con Stokr, va avanti 14-11. Time out chiesto da Roberto Piazza. Si ritorna in campo e l’Itas Diatec è avanti +4. Errore in battuta per i padroni di casa. Grbic in battuta, punto per NGapeth. (15-13). Trento avanti al secondo time out tecnico: 16-13. Cambi per Cuneo: entra Mastrangelo per Rossi e Della Lunga per NGapeth. Trento sempre avanti: 21-17. Attacco di Trento, difeso da Depandis, attacco di Kohut, ma l’Itas Diatec chiude (22-17). Birarelli ace e allunga. Sokolov picchia forte 23-18. Wijsmans al servizio. Juantorena in attacco, Della Lunga prova la difesa, ma Trento va al set ball. Stokr al servizio. Diagonale per Sokolov, Kaziyski out. In battuta per Cuneo il giovane Nimir, che forza. Muro di Mastrangelo (24-20). Ace per Nimir (24-21). Time out chiesto da Trento. Attacco vincente di Stokr e l’Itas Diatec chiude il set 25-21 e si porta 2 set a 0 sui cuneesi.

Il terzo parziale parte con Grbic al servizio. Difesa di Grbic su attacco trentino, ma poi Trento chiude. Contrattacco vincente per Mastrangelo (1-1).Ancora Mastro vincente a muro, che va al servizio. Attacco out per Stokr (2-3). Errore per Cuneo: parità. Muro fuori per Cuneo. Wijsmans supera in muro di Trento, Sokolov in battuta. Muro vincente del capitano cuneese. (4-5). Pipe di Juantorena.Raphael a muro (6-5). Stokr al servizio. De Pandis alza in bagher per Sokolov, muro per Trento, ma c’è l’invasione per il palleggiatore trentino (7-6) Wijsmans al servizio. Muro di Kohut, poi Trento va avanti al time out tecnico (8-6). Burgsthaler al servizio. Attacco punto per Sokolov. Grbic in battuta. Muro per Cuneo, difeso da Trento. Out l’attacco di Trento: 9 pari. Primo tempo di Birarelli. Potente attacco per Stokr (12-9).Primo tempo per Mastrangelo. Errore in battuta per NGapeth. (13-10). Juantorena al servizio, punto per Cuneo. Ancora un errore al servizio per i cuneesi (14-11). NGapeth in pipe ottiene il cambio palla, ancora un errore dai 9 metri. Trento mura Sokolov e si porta 16-12. Stokr al servizio, errore per la Bre Banca Lannutti Cuneo. (17-12) Wijsmans attacca ma non riesce a chiudere, si rigioca e Sokolov tocca le mani del muro trentino. Cambio per Cuneo: entra Della Lunga per Wijsmans. Trento a +5. Kohut vincente in attacco e va in battuta. (18-14). Attacco di Juantorena. Cambio per Trento: entra Lanza. Ace per Burgsthaler. (20-14). Mastangelo chiude il primo tempo (20-15). Al servizio ace per Grbic. Trento ferma il gioco sul 20-16. Invasione per Birarelli. Ancora Grbic in battuta, che cerca Lanza. Trento vincente in attacco. (21-17). NGapeth picchia forte in attacco (22-18). Errore in battuta per Cuneo. Wijsmans in campo per Della Lunga. Kaziyski rientra per Lanza. (23-18). Juantorena sbaglia il servizio. Mastrangelo in battuta poi muro di Kohut (23-20). Kaziyski mani fuori e va al match ball con Birarelli dai 9 metri. Pipe di NGapeth annulla il match ball. (24-21). Sokolov in battuta, attacco di Stokr. Errore per Cuneo e Trento si prende la vittoria per 3 set a 0.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese