Seguici su

Cuneo

La maglia rosa del Giro d’Italia sarà sponsorizzata da un’azienda dolciaria fossanese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Balocco, la storica Azienda dolciaria di Fossano, sarà il nuovo sponsor ufficiale della maglia rosa del Giro d’Italia 2013 e 2014. Dopo i campionati (2010/2011 e 2011/12) come “Official Sponsor“ e “Official Partner” Juventus (per il campionato 2012/13) e la partnership estiva con RAI per le Olimpiadi di Londra 2012, Balocco punta ora sul ciclismo.

 

Continua, dunque, la strategia dell’abbinamento del brand Balocco con i più importanti eventi sportivi. “Il Giro – commenta Alberto Balocco, Amministratore Delegato della Società dell’omonima famiglia – non è solo uno dei più grandi eventi sportivi internazionali, ma è anche un pezzo di storia, un abbraccio che avvolge l’Italia intera. E’ la corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo, una bella abitudine che si rinnova da 101 anni, portando con sé la passione italiana per le cose belle, per il buon gusto, la moda e il design, per le grandi fatiche, per la sfida di arrivare un po’ oltre la linea del traguardo, spesso prima di altri. E in tutti questi valori, Balocco si ritrova pienamente”.

“Questa sponsorizzazione – continua Alberto Balocco commentando la partnership con il Giro d’Italia – rappresenta una vetrina speciale, un’occasione importante non solo per creare brand awareness, ma anche per entrare in contatto con tantissimi milioni di appassionati che seguono la Corsa Rosa sui principali media e che affollano le strade e le piazze”. Come già per la sponsorizzazione della maglia “rosa stellata” della Juventus, anche quella del Giro, non a caso rosa, è per Balocco un’occasione strategica di crescita internazionale di notorietà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese