Seguici su

Ambiente

La Regione Piemonte stanzia 20 milioni per le aziende ch risparmiano energia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Giunta regionale del Piemonte, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Massimo Giordano, ha stanziato 20 milioni di euro alle imprese piemontesi che hanno presentato progetti di investimento destinati a razionalizzare i consumi energetici, a utilizzare fonti di energia rinnovabile negli insediamenti produttivi e a ridurre l’inquinamento.

I progetti che verranno finanziati sono relativi al bando “Incentivazioni alla razionalizzazione dei consumi energetici e all’uso di fonti di energia rinnovabili negli insediamenti produttivi, nell’ambito di un apposito bando previsto dall’Asse II “Sostenibilità” del POR Fesr 2007/2013.

Saranno ammissibili a finanziamento gli interventi idonei a realizzare un miglioramento significativo dell’efficienza energetica nelle unità operative delle imprese e i progetti finalizzati a aumentare la quota di fonti alternative. La misura, rivolta a tutti i tipi di imprese, prevede finanziamenti agevolati, integrati da un contributo a fondo perduto entro certi massimali, che variano in relazione alla tipologia di azienda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese