Seguici su

Alessandria

Tre lavoratori salgono per protesta sui silos della Tre Colli di Carrosio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tre lavoratori sono saliti su un silos della Tre Colli azienda con 200 dipendenti del settore edilizia di Carrosio per protestare contro i licenziamenti annunciati dall’azienda. La Tre Colli da tempo ha dichiarato 25 esuberi, poi scesi a 15. Pochi giorni fa la trattativa sindacale si è interrotta.  Gli operai sono saliti sul silos, alto una quarantina di metri, sono tre: due sono in cima, l’altro si è fermato a metà salita. Tutti e tre hanno chiesto di essere ascoltati dalla direzione aziendale. La Tre Colli ha aperto la procedura di mobilità per 15 lavoratori anche se una parte dell’azienda, quella che si occupa della manutenzione di gasdotti e oleodotti va così bene da dover ricorrere agli straordinari.I sindacalisti hanno chiesto che i lavoratori venissero spostati o che si ragionasse sugli ammortizzatori, cassa in deroga e contratti di solidarietà. L’azienda però ha deciso di andare avanti con i 15 licenziamenti. Lunedì è previsto l’incontro in Regione, domani ci sarà l’assemblea dei lavoratori per decidere nuove iniziative.

I colleghi dei tre operai che da questa mattina stanno protestando sulla torre della Tre Colli sono da oggi in sciopero di solidarietà. Tutti i dipendenti si sono fermati e sono riuniti in cortile in attesa dell’arrivo di un rappresentante della proprietà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese