Seguici su

Economia

Cnh di S.Mauro: continua la Cassa integrazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non sembrano esserci spiragli per uscire dalla crisi alla Cnh di S.Mauro. La Fiom-Cgil ha infatti reso noto che la direzione dell’azienda ha annunciato un nuovo ricorso alla cassa integrazione per i mesi di gennaio e febbraio.

Nel primo mese del nuovo anno i lavoratori potranno svolgere le loro mansioni solo per nove giorni restando fermi per due settimane (dal 7 all’11 e dal 28 al 31) e anche il 18. A febbraio lavoreranno ancora meno: cinque giorni appena. Gli stop previsti sono il 1, le settimane dal 11 al 15, dal 18 al 22 e dal 25 al 28.

Il tutto dopo che la Cig era già attiva da novembre e anche a dicembre.

«Questo dimostra che la crisi, anche al di fuori del settore auto, non solo non è in via di superamento, ma anzi al momento tende a farsi più pesante – sostiene in una nota Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil -. Il tutto non potrà non avere conseguenze anche sull’indotto delle macchine movimento terra. Questo settore infatti, per il tipo di prodotto, è molto sensibile all’andamento della situazione economica generale e quindi queste continue richieste di cassa integrazione sono una spia di come la crisi economica più generale del Paese sia tutt’altro che superata, ed anzi tenda a peggiorare».

Il tutto mentre a livello finanziario la fusione con Fiat Industrial è alla volata finale,

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese