Seguici su

Ambiente

Asti: raccolta cibo per la Giornata nazionale colletta alimentare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si raccoglie cibo anche ad Asti. Nell’ambito della Giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare insieme alla Federazione dell’Impresa Sociale Compagnia delle Opere, sabato 24 ad Asti e provincia 87 supermercati aderiscono all’iniziativa e 600 volontari di Banco Alimentare del Piemonte, Società San Vincenzo de Paoli e Alpini di Asti sono impegnati sul territorio. All’entrata dei vari punti vendita aderenti, i volontari consegnano a tutti coloro che fanno la spesa il “sacchetto della solidarietà” che può essere riconsegnato con “la spesa della solidarietà”. un aiuto importante per uanti versano in condizioni di povertà, oggi un numero crescente a causa della crisi economica.

Le donazioni di alimenti (olio, scatolame alimenti per l’infanzia etc.) raccolte durante la Giornata vanno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana combattendo lo spreco di cibo. Ad Asti il raccolto viene stoccato nel magazzino del Banco in corso Palestro e successivamente distribuito ad associazioni, parrocchie e centri di ascolto.

Info: www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2012

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese