Seguici su

Ambiente

Tirocini formativi per imparare a valorizzare il territorio astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Valorizzare il territorio astigiano e trovare lavoro. Un binomio che trova spazio nei nuovi tirocini formativi rivolti ai ragazzi. La Provincia di Asti, nell’ambito delle politiche giovanili, promuove una selezione finalizzata a diffondere una diversa immagine culturale del lavoro e a promuovere la storia e la tradizione culturale della provincia di Asti, attraverso il recupero e la sistematizzazione di materiale fotografico di proprietà dell’Ente.I giovani coinvolti nel tirocinio parteciperanno ad attività di orientamento e formazione finalizzate alla lettura delle proprie passioni, motivazioni e capacità. L’intero percorso sarà un’occasione formativa per quanto riguarda le competenze tecnico-specifiche e trasversali, ma anche per acquisire consapevolezza del proprio progetto professionale. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo che la Provincia di Asti ha ricevuto dalla Regione Piemonte e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.

Il tirocinio formativo coinvolgerà due giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e avrà una durata di tre mesi, a partire dal 7 gennaio prossimo per concludersi il 29 marzo. Domanda e bando sono scaricabili dal sito della Provincia di Asti www.provincia.asti.it al percorso “Politiche Giovanili”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese