Seguici su

Cittadini

Nuovo sequestro di droga alla stazione di Domodossola: 5kg di cocaina in una valigia

Erica Gardella

Pubblicato

il

Ennesimo sequestro di droga sui treni che entrano in Italia passando dalla stazione ferroviaria di Domodossola. Nella notte tra  mercoledì 21 e giovedì 22 novembre i finanzieri della Compagnia di Domodossola hanno effettuato un controllo su un convoglio internazionale diretto a Milano ed hanno trovato nel bagaglio di una donna ben 5 chilogrammi di cocaina. La donna che portava con sé il bagaglio con la droga era una cittadina ungherese residente in Belgio.

Le Fiamme Gialle sono particolarmente attente agli ingressi dai confini internazionali. Sono tenuti infatti tenuti a controllare i documenti dei passeggeri per scovare eventuali persone prive dei permessi di soggiorno che tentano di entrare illegalmente nel nostro paese. Inoltre sono anche addestrati nella ricerca di materiale che viene contrabbandato da oltralpe: valuta non dichiarata, sostanze stupefacenti o illegali, gioielli o pietre preziose e altro ancora.

Nell’ultimo periodo, con l’intensificarsi dei traffici internazionali, anche i controlli si sono fatti più serrati e così anche i sequestri. Per questo non è stato così difficile intercettare un carico di 5 kg di cocaina. La donna che aveva con se il bagaglio contenente la sostanza stupefacente è stata arrestata con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti ed ora è in attesa della convalida del fermo e delle analisi per la conferma che si tratti realmente di droga.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese