Seguici su

Ambiente

Gammadonna premia le imprenditrici più creative dell’anno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Locandina di Gammadonna

Una mela alla più brava, il pomo d’oro della vittoria per l’imprenditoria. E proprio questo frutto diventa l’immagine della quinta edizione del Premio nazionale GammaDonna/10 e Lode dedicato alle imprese di eccellenza al femminile distinte sul mercato per creatività, spirito di innovazione e intraprendenza. Settore di competenza, quest’anno è quello agroalimentare. La filiera agroalimentare è un importante settore per l’economica nazionale che trova, in Piemonte, ampio sfogo e in tale ambito le donne occupano posizioni di rilievo in crescita, preservando, da un lato, la tradizione locale e, dall’altro incentivando, con nuove metodologie, la produttività e la presenza sul mercato. La premiazione delle cinque migliori imprenditrici è prevista per venerdì 14 dicembre al centro di ricerche Ferrero di Alba, nel cuneese, nell’ambito della quale si potranno ascoltare le testimonianze, dal vivo, di chi, in un periodo economico così complesso si mette in gioco in prima persona professionalmente. Consigli e ricette per il successo.

L’edizione di quest’anno si avvale del sostegno della Regione Piemonte e del contributo di Intesa San Paolo, in collaborazione con la scuola di amministrazione aziendale dell’Università di Torino, l’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo, Bra e il parco scientifico e tecnologico per l’agroindustria, Tecnogranda.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese