Seguici su

Piemonte

A Lione il vertice e il controvertice per la Tav in Valle Susa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lunedì 3 dicembre è il giorno del vertice a Lione tra Italia e Francia sulla Tav che dovrebbe colegare Torino con Lione. Il momento clou dell’incontro tra Mario Monti e Francois Hollande sarà la firma dell’accordo per la realizzazione della linea ad alta velocità.  Il governo italiano dovrebbe ribadire la volontà di seguire da vicino i lavori dell’Alta velocità e  l’importanza di ultimare l’opera nel più breve tempo possibile che dovrebbe richiedere almeno dieci anni.
 Monti ha spiegato che si tratta di “un investimento strategico per il futuro del nostro Paese in termini di maggiore competività, di abbattimento delle distanze, di prospettive di sviluppo”.

Stamattina a partire dalle 10 sono arrivati al Frejus diversi bus con gli attivisti NoTav diretti a Lione dove è anche previsto un controvertice  La polizia francese ha eseguito controlli a, bloccando al confine cinque autobus con gli attivisti dei centri sociali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese