Seguici su

Economia

Siglato a Lione l’accordo per la Torino-Lione ad alta velocità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Francia e Italia hanno siglato ufficialmente l’accordo sulla linea ferroviaria ad alta velocità che collegherà Lione e Torino. La firma è avvenuta nel corso del trentesimo vertice italo francese che si è svolto alla  prefettura di Lione tra il Presidente del Consiglio, Mario Monti, e il presidente francese, Francois Hollande. Italia e Francia hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui si conferma la realizzazione della Tav Torino-Lione nelle tempistiche previste.

L’impegno che conferma la realizzazione del progetto i cui lavori dovrebbero cominciare ad inizio 2014  è contenuto in una dichiarazione congiunta firmata dai ministri per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, e dei Trasporti, Frederic Cuviller.

Monti è stato accompagnato al vertice dai  ministri dell’Interno, Annamaria Cancellieri, dello Sviluppo, Corrado Passera, dell’Istruzione, Francesco Profumo, degli Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, della Difesa, Giampaolo Di Paola, degli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi, e il viceministro con delega alle Infrastrutture, Mario Ciaccia. Monti è stato accolto da Hollande nella prefettura di Lione.

La dichiarazione comune alla fine del vertice di Lione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese