Seguici su

Cronaca

“Spillava” soldi a stranieri clandestini: il truffatore è stato identificato dalla Squadra mobile di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Squadra mobile, sezione criminalità organizzata, ha fatto luce alle denunce presentate da tre cittadini extracomunitari che avevano dichiarato di aver consegnato ad un sedicente “ispettore di Polizia” alcune migliaia di euro per il rilascio di un permesso di soggiorno.

I tre stranieri, tutti irregolari sul territorio nazionale, fidandosi dell’uomo gli avevano consegnato i loro risparmi qualche mese fa a Mondovì, Cuneo e in Liguria. Dopo la consegna del contante il falso ispettore era scomparso rendendosi irreperibile e staccando il cellulare di riferimento che avevano le vittime.

In pochi giorni gli investigatori della Squadra mobile, analizzando altri reati commessi con il medesimo modus operandi, riuscivano ad individuare un soggetto, attualmente detenuto, che in passato aveva commesso delle truffe spacciandosi per appartenente alle forze di Polizia. Intanto ai derubati veniva sottoposto un album fotografico con foto di vari pregiudicati. Questi riconoscevano all’unanimità il sedicente “ispettore” già individuato dagli investigatori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese