Seguici su

Asti

Giovane ballerino denunciato per stalking. Minacciava la sua ex allieva e amante

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una scuola di balli latino-americani è il teatro dell’amore sbocciato tra un maestro e la sua allieva. Amore che, però si è trasformato in una vera e propria odissea di persecuzioni e minacce per la giovane ballerina provetta. Lui, un insegnante 25enne sudamericano che vive a Torino e lavora in diverse scuole piemontesi, lei una 30enne negoziante di abbigliamento, residente ad Asti. La scorsa estate, tra i due è scoccata la scintilla e per alcuni mesi hanno intattenuto una normale relazione sentimentale, interrotta a novembre quando lei lo ha lasciato perché si è accorta che la tradiva sistematicamente con altre allieve della stessa scuola, sue amiche. Il giovane sudamericano però, dopo essere stato mollato, nel tentativo di tornare con lei l’ha pedinata e attesa, sia davanti casa, sia davanti al negozio in centro ad Asti minacciandola e aggredendoal verbalmente.

L’ha affrontata in strada più volte e, in un’occasione l’ha spinta fino a farla cadere a terra nel suo negozio, procurandole escoriazioni alle braccia. La ragazza, esasperata dalla situazione, dopo aver cambiato il suo stile di vita, rinunciando anche al ballo per evitare di incontrare l’uomo, si è rivolta ai carabinieri di Alba. Iniziate le indagini, raccolte le prove e le testimonianze, il ballerino è stato denunciato per atti persecutori, stalking e, inoltre, per ordine del giudice, non può avvicinarsi all’astigiana, in modo da non poterle più nuocere. Diversamente, scatta l’immediato arresto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese