Seguici su

Cronaca

Anziana chiusa viva nel cimitero monumentale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In 84 anni di vita la signora Isabella Z potrà dire di averne viste di tutti i colori. Ha passato infatti una notte intera, fra mercoledì e giovedì, a camminare nel cimitero monumentale di corso Novara a Torino. Un’avventura non priva di conseguenze. 

Se infatti le telecamere hanno ripreso solo un’ombra che si muoveva fra l’ingresso della sala cremazione e la zona delle sepolture in terra o nei loculi, la signora, una volta ritrovata, ha accusato un lieve principio di ipotermia. Una fortuna che si è costruita da sola dal momento che dalle 16,30 alle 7 di mattina non si è quasi mai fermata.

L’anziana signora, che vive sola, è stata quindi trasportata all’ospedale Gradenigo per un controllo da cui è stata dimessa in giornata fra le mille scuse e preoccupazioni del responsabile della sicurezza dei cimiteri che non si spiega come sia potuta accadere una cosa del genere.

E’ anche vero che, malgrado i controlli, che l’area cimiteriale si sviluppa su 75 ettari con quasi 100 cancelli.

Sembra inoltre che la signora non abbia provato a usare l’interfono interno del cimitero con cui avrebbe potuto mettersi in contatto con la sala operativa del servizio dalla Telecontrol di Rivoli.

Probabilmente però, in futuro, verrà potenziato il sistema di monitoraggio interno con l’adozione di sensori di movimento

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese