Seguici su

Alessandria

Ruba gasolio e denuncia il furto della propria auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

furto_gasolioIl 29 dicembre i Carabinieri di Tortona hanno denunciato con l’accusa di simulazione di reato, concorso in furto aggravato e danneggiamento, un cittadino romeno di 28 anni. L’uomo, pregiudicato e residente a Rivanazzano (PV)  venti litri di gasolio dal serbatoio di un camion, riempiendo due taniche da dieci litri ciascuna per poi caricarle sulla propria vettura.

Il fatto è accaduto il 25 dicembre e le forze dell’ordine ipotizzano che l’uomo si sia avvalso dell’aiuto di un complice, non ancora identificato. Il giorno successivo ha poi denunciato il furto della propria nel tentativo di allontanare da lui i sospetti nel caso che qualcuno avesse segnalato il fatto alle forze dell’ordine. Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno però permesso di accertare che l’auto non è mai stata in mani diverse da quelle del proprietario permettendo così di addebitargli il furto di carburante.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese