Seguici su

Alessandria

Alessandria: detenuto sale sul tetto del carcere Don Soria, scende dopo 2 ore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carcere don soria alessandriaUn detenuto è salito sul tetto di uno degli edifici interni del carcere Don Soria di Alessandria per poi scendere dopo due ore. Il fatto è accaduto questo pomeriggio (10 genaaio) attorno alle 14. L’uomo, un 26enne di origine rumena si trova in carcere in attesa di processo, con l’accusa di furto e rapina.

All’origine del gesto la dichiarazione di innocenza da parte del detenuto, che è sceso dal tetto dell’edificio solo verso le 16, al termine di un lungo colloquio con il Capo sezione Polizia Giudiziaria del comando provinciale dei Vigili del Fuoco  Roberto Pascoli e un dirigente del carcere. La vicenda si è avviata verso una conclusione positiva attorno alle 15.50, quando Roberto pascoli dei vigili del fuoco e il detenuto si sono stretti la mano, pochi minuti più tardi, infatti il 26enne è sceso dal tetto. Fondamentale anche il contributo di un’educatrice.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese