Seguici su

Economia

Troppa produzione per Galup niente salvataggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

panettoneL’eccesso di produttività nel periodo natalizio, per rispondere alle commesse, impedisce alla Galup di accedere al concordato preventivo. Sembra paradossale ma è quanto si evince dalla decisione del Tribunale di Pinerolo dopo che, a dicembre, si erano diffuse le voci di una cordata di imprenditori pronta a rilevare la gestione della storica fabbrica di panettoni. 

Tutto è dovuto a una nuova legge, in vigore da agosto 2012, per cui il commissario liquidatore avrebbe dovuto informare il tribunale nel caso in cui l’azienda avesse continuato a produrre, malgrado l’intenzione di essere ceduta. Nulla però è perduto. Galup, infatti, ha ora la possibilità di presentare una nuova richiesta di concordato.

La società, infatti, a parte qualche difficoltà di bilancio, ha uno stato patrimoniale solido, determinato dal valore di immobili e marchio superiore all’indebitamento. A incidere maggiormente sono i costi di produzione che però, ora, con il superamento della fase “più calda” dell’anno potrebbero calare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese