Seguici su

Lavoro

A Torino il 2 e il 3 febbraio la Repubblica delle Idee

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

repubblica-delle-ideeRicomincia da Torino la Repubblica delle Idee sul tema del lavoro, con le firme di Repubblica e i esperti nella città capitale del lavoro del Paese.  Si comincia  sabato 2 febbraio al Teatro Carignano alle 9 con l’appuntamento  “La vita di un giornale. Un giorno a Repubblica” con il direttore Ezio Mauro, i vicedirettori Angelo Rinaldi e Dario Cresto Dina, il capo della redazione torinese Pier Paolo Luciano, il responsabile del sito Repubblica.it. Giuseppe Smorto  e Luca Fraiol, che cura “R sera”. Alle 12,30, la lectio magistralis di Gustavo Zagrebelsky sul tema “Lavoro e Democrazia” che prenderà il via dall’analisi dell’articolo 1 della Costituzione. 
Alle 14,15 il vicediretore Massimo Giannini intervisterà il segretario della Fiom, Maurizio Landini. Seguirà la tavola rotonda su Il lavoro ha un futuro  moderata da Concita De Gregorio che prende spunto da una ricerca di Ilvo Diamanti su lavoro e produzione di cui discuteranno l’economista Tito Boeri, i sociologi Luciano Gallino, Marco Revelli e Chiara Saraceno. Le nuove frontiere del lavoro saranno al centro di Next il 3 febbraio  con Riccardo Luna e la partecipazione di Carlo Petrini e Oscar Farinetti.Alle 11 il faccia a faccia tra il direttore Ezio Mauro e  l’ad della Fiat Sergio Marchionne.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese