Seguici su

Piemonte

L’assessore Porchietto: non alla discriminazione dell’iscrizione online alle scuole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

claudia-porchietto,jpgSecondo l’assessore regionale al Lavoro, Claudia Porchietto: “Le iscrizioni on line alle scuole creeranno diversità di trattamento e problemi alle famiglie. La scelta del Governo Monti creerà disagi per le 7 mila 800 famiglie che mediamente iscrivono i figli ai percorsi scolastici della formazione e finirà per favorire l’abbandono scolastico. Le agenzie formative sono vittime di una disparità di trattamento  Il blocco operato dal Governo Monti alle iscrizioni on-line verso le agenzie formative non può essere letto diversamente visto che la Regione Piemonte ha percorso tutte le strade possibili per far comprendere le conseguenze e i disagi che questa scelta può creare sul territorio locale e nazionale.

Purtroppo nonostante l’enfasi con cui sempre si cita nei discorsi l’integrazione fra i sistemi istruzione e formazione professionale il Miur si è dimenticato delle agenzie formative. Una scelta che porta ad escludere dalla procedura l’iscrizione in un’agenzia formativa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese