Seguici su

Cronaca

Ubriaco, si scaglia contro i carabinieri di Alba: denunciato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieriNella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3 in Piazza Savona ad Alba, alcuni residenti e passanti della zona hanno segnalato sul numero d’emergenza 112 la presenza di un ubriaco che urlava in strada cercando anche di fermare le poche auto in transito. Sul posto sono giunte immediatamente due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Alba per placare l’animo di un extracomunitario in palese stato di ubriachezza. L’uomo, alla vista dei militari, si è scagliato subito contro di loro con violenza, minacciandoli e pronunciando frasi oltraggiose. Non senza qualche difficoltà i carabinieri sono riusciti a ricondurlo alla calma ma, alla richiesta di documenti o di dichiarare le proprie generalità, lo straniero si rifiutava e per questo è stato poi condotto in caserma per ulteriori accertamenti.

In caserma, grazie alle interrogazioni alle Banche Dati ed al foto-segnalamento a cui è stato sottoposto, i carabinieri lo hanno identificato. Si tratta di un tunisino 49enne disoccupato e con precedenti penali per vari reati, che risiede ad Asti. Lui, una volta condotto in caserma, mentre i militari gli consegnavano gli atti redatti a suo carico per le violazioni penali ed amministrative accertate, strappava i verbali. Per questa ragione il tunisino è stato denunciato alla Procura della repubblica di Alba per i reati di resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta, rifiuto di fornire le proprie generalità, distruzione di atti e violazioni alla legge sull’immigrazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese