Seguici su

Alessandria

Alessandria: sospese le attività di un compro-oro e di una sala videolottery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

video-pokerNell’ambito dell’attività di controllo delle oreficerie e dei locali dotati di videopoker, il questore di Alessandria, Filippo Dispenza ha sospeso l’attività di due esercizi commerciali. A vedersi sospesa l’attività sono stati  un compro-oro del capoluogo ed una sala videolottery situata nel Valenzano. Dai controlli di routine effettuati dal personale della Squadra Amministrativa della  divisione di polizia amministrativa della questura negli esercizi citati, sono emerse alcune violazioni delle licenze rilasciate dal questore. Nella videolottery, in particolare, è stata riscontrata l’assenza del titolare della sala, sostituito da un’altra persona non autorizzata, quindi nel locale nessuno effettuava i dovuti controlli per impedire che le macchinette venissero utilizzate da minorenni, come previsto dalla legge e come specificato nella licenza.

Nel compro-oro, invece, gli agenti della questura hanno rilevato l’inosservanza della normativa riguardo ai tempi per la conservazione in sede degli oggetti preziosi acquistati da privati, nonché la violazione delle norme concernenti l’obbligo da parte del titolare della licenza di incaricare, in sua assenza, per la conduzione dell’attività, un preposto autorizzato dalla questura.

Per entrambi gli esercizi il provvedimento di sospensione dell’attività è di 15 giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese