Seguici su

Cuneo

Dopo lo stop per il maltempo, il Cuneo calcio femminile domenica sarà in Toscana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il mister Sonia Bertoloni

Il mister Sonia Bertoloni

Anche l’Acp Cuneo Femminile è stato bloccato dalla nevicata. Le cuneesi domenica avrebbero dovuto affrontare in casa, al Sintetico del Parco della Gioventù, il Molassana Boero. All’andata a Genova la gara era terminata 1-1 ed anche per questo match, rinviato a domenica 17 febbraio, era previsto grande spettacolo. Domenica le biancorosse sono attese da una lunga trasferta ad Empoli contro la Scalese, formazione di vertice. A livello societario la dirigenza cuneese ha, nei giorni scorsi, annunciato l’arrivo di due personaggi molto noti nel calcio maschile regionale: Aldo Borgna e Gianfranco Dalmasso che ricopriranno  i ruoli di direttore sportivo e responsabile logistica e rapporti con le altre società, con un occhio di riguardo soprattutto alle due squadre giovanili delle Esordienti e Primavera.
“E’ necessario concentrare i nostri sforzi non solo sulla prima squadra, bensì sul settore giovanile che rappresenta la la linfa vitale per una società – dichiara il presidente Eva Callipo-. Con il prezioso supporto dei nuovi arrivati, due volti noti nel panorama del calcio maschile è nostra intenzione incominciare a promuovere il calcio femminile nelle scuole, ma soprattutto organizzare uno stage riservato esclusivamente alle ragazze”. Anche le formazioni giovanili riprendono l’attività dopo la pausa natalizia. La Primavera, in formazione rimaneggiata, ha affrontato sabato la Givolettese sul campo già innevato di San Rocco risultando sconfitta per 4-0, mentre le Esordienti nel prossimo weekend cominceranno il torneo indoor di calcio a 5 a Boves contro formazioni maschili del 2001.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese