Seguici su

Società

Partono il Carnevale di Torino e la Fiera dei Vini alla Pellerina

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

gianduia-giacomettaParte sabato 26 gennaio  il Carlevè ed Turin al parco della Pellerina con 140 giostre ad alta e la Fiera dei vini. Domenica 27, dalle 14.30, si inizierà con la sfilata dei carri allegorici e delle maschere folkloristiche. I dieci carri, i gruppi storici, le maschere, Gianduja e Giacometta e le bande musicali si sposteranno lungo il controviale di corso Regina Margherita, lato Pellerina, snodandosi poi lungo il controviale di corso Lecce, corso Appio Claudio all’angolo con corso Bernardino Telesio.

Domenica 3 febbraio partirà ì’ottava edizione del Bike Carnival Torino 2015, in onore del titolo conquistato di Capitale Europea dello Sport, con un nuovo percorso che ha la partenza in piazza Castello e l’arrivo alla Pellerina, dove ci sarà un omaggio per tutti i bimbi  Tra tutti i partecipanti alla cicloturistica verranno estratti 20 premi. Il primo sarà una bicicletta, per gli altri sono previsti un carnet di ingressi omaggio al cinema e una serie di biglietti omaggio per il luna park. Domenica 10 febbraio, dalle 15.00 sarà protagonista la Carnival Streed Parade, la sfilata di bande musicali in maschera e in costume che sfileranno all’interno del luna park. Il Carlevè ed Turin continuerà fino a domenica 3 marzo 2013.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese