Seguici su

Fotogallery

Fognini porta all’Italia il punto decisivo per qualificarsi nella Coppa Davis – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Coppa Davis al PalavelaL’Italia del tennis ce l’ha fatta a battere la Croazia 3-2 e al Palavela e a conquistare i quarti di finale della Coppa Davis a 15 anni di distanza dall’ultima volta. Ai quarti incontrerà il Canada di Raonic, che ha battuto 3-1 la Spagna. Fognini, influenzato fino a 48 ore fa ha battuto nell’ultimo singolare battendo Dodig in rimonta col punteggio di 4-6 6-4 6-4 6-4.  Fabio Fognini è felicissimo:  “Sono contento, se penso che due notti fa ero a letto con la febbre. Ma questo è un punto di tutta la squadra, in Coppa Davis si vince e si perde tutti insieme. Ho pagato un piccolo passaggio a vuoto nel terzo-quarto game, ma Ivan ha meritato. Comunque sono stato lì, come mi ha consigliato Corrado ho iniziato a giocare pesante per far muovere l’avversario. Nel secondo e nel terzo set è andata bene. Nel quarto Dodig è migliorato nel servizio, ma la chiave è stato il mio 40-0 sul 4 pari. E’ una soddisfazione che merito: sono venuto qui a Torino con tanta voglia, nonostante la delusione patita nei primi tornei dell’anno. Mi sentivo bene, ho trovato il giusto feeling con la terra rossa. Peccato non essere stato in campo contro Cilic. L’importante è che il capitano abbia gestito la situazione al meglio.

Soddifatto anche il capitano Corrado Barazzutti : “Sono strafelice per i ragazzi. Giocatori forti, una vera squadra: l’hanno dimostrato. E’ un grande riconoscimento, un risultato ottimo per un gruppo che può ancora crescere molto. E sono contento  anche per il nostro presidente: siamo partiti tanti anni fa, iniziando un percorso dove c’era molto da ricostruire. I risultati stanno arrivando. E’ un successo importante per tutto il movimento”.

[imagebrowser id=533]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese