Seguici su

Cronaca

Santena: due arresti per estorsione e tentato omicidio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

foto Silvia Muratore: Alba carabineiri. arresto nomadiDue italiani sono stati arrestati con l’accusa di essere il mandante e l’esecutore del plico bomba destinato a un imprenditore edile di Santena il 12 dicembre scorso. Si tratta di una brutta vicenda di usura e ricatto in cui la vittima avrebbe dovuto consegnare agli estorsori 120 mila euro per un affare andato male. Fortunatamente l’ordigno, costituito da un manufatto contenente 25 ricariche di gas da campeggio, due chili di chiodi cinque litri di benzina e una miccia di 80 metri non è esplosa. 

A indirizzare le indagini sui responsabili è stata la stessa vittima che aveva fatto i nomi dei due personaggi. Questi sono stati intercettati al telefono mentre parlavano del fallito attentato fra loro dopo che uno dei due aveva poi rivendicato l’attentato.

I due arrestati devono rispondere dell’accusa di estorsione a cui probabilmente si aggiungerà anche quella di tentato omicidio.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese