Seguici su

Cittadini

Si attende la grande nevicata su Torino: lunedì e martedì niente Ztl Centrale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

torino-neveLunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio 2013 per il previsto maltempo e per la neve non sarà attiva la ZTL Centrale, normalmente attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 ale 10.30. Su Torino le precipitazioni avranno inizio indicativamente intorno o dopo le ore 2 o 3 di notte e sino alle 7 saranno in prevalenza deboli, depositando il primo sottile strato di neve farinosa sia in pianura, sia in collina. La nevicata si intensificherà nel corso della mattinata, dopo le ore 9 e proseguirà più fitta fino al pomeriggio, anche con raffiche di vento; la nevicata si attenuerà in serata, ma proseguirà intermittente fino a martedì 12 febbraio mattina.

Fino a lunedì sera potrebbero depositarsi circa 10-15 cm di neve anche in pianura e almeno 20 cm sulla collina. La neve si presenterà farinosa e asciutta, favorendo la formazione di strati di neve compattata e scivolosa al suolo. Durante la fase più intensa le temperature oscilleranno tra i -1.5 °C in pianura e i -5 °C in alta collina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese