Seguici su

Alessandria

Alessandria: in arrivo 11.6 milioni da Roma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alessandria-municipioUna convoglio di ossigeno da iniettare nei vuoti polmoni del Comune di Alessandria è in arrivo da Roma. Il Governo infatti ha provveduto all’emissione dei documenti contabili per l’emissione del fondo rotativo destinato ad Alessandria. Si tratta di 11 milioni e 600mila euro, un’ottima notizia per l’amministrazione comunale, che si aspettava di ricevere 9 milioni.

Il Primo cittadino Rita Rossa, ha dichiarato: “La somma erogata rientra nelle provvidenze previste dalla Legge approvata a fine anno che aveva visto l’impegno diretto del Ministro Renato Balduzzi e dei Parlamentari alessandrini, in particolare di Mario Lovelli e Franco Stradella. Il finanziamento consentirà di alleviare le sofferenze di cassa di enti e fornitori e disporrò che venga in gran parte destinato per rispondere completamente alle esigenze del Cissaca e delle cooperative.
Nei prossimi giorni gli uffici provvederanno all’emissione dei mandati di pagamento relativi a debiti maturati nel 2012. Desidero ringraziare tutti coloro che con il loro fattivo ed efficace intervento ci hanno consentito di ricevere concretamente la liquidazione del Fondo rotativo in un momento particolarmente critico per la comunità alessandrina

La somma sarà disponibile entro la fine di questa settimana e l’amministrazione comunale ha comunicato che questi soldi saranno utilizzati per pagare le coopeerative e il Cissaca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese