Seguici su

Asti

Alba, città piemontese con la migliore reputazione turistica. Seconda Stresa, terza Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

imagesAlba, capitale delle Langhe è la prima della classe! In occasione della Bit, borsa internazionale del turismo che si svolge a Milano in questi giorni, fino a domenica 17 febbraio, il portale trivago.it ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei rilasciate sui più famosi siti di prenotazione online ed ha stilato una classifica delle migliori città e regioni d’Italia in termini di online reputation. Il podio, tra le città piemontesi, se l’è aggiudicato la città di Alba con una percentuale dell’82.67%. Si è così confermata al top della trivago online reputation award, seguita da Stresa, Asti, Verbania, Torino e Sestriere.Paola Farinetti, assessore al Turismo di Alba commenta: “E’ con enorme piacere che ho accolto ieri la notizia di Alba capofila della buona accoglienza in Piemonte, perché si tratta di un riconoscimento che va a un intero sistema che da anni lavora con passione per lo sviluppo del turismo. Certo, qui si parla in particolare di accoglienza alberghiera e ne approfitto per ringraziare pubblicamente tutti i gestori di Hotel, Bed&brekfast, Relais, Case vacanze, Agriturismi che brillano nel nostro territorio, ma sono convinta che nel giudizio del turista straniero o di altre regioni d’Italia, si sommino anche altre percezioni positive: la cordialità degli abitanti, il decoro e l’accoglienza della città, la qualità dei tanti ristoranti, i bei negozi, i servizi territoriali e un certo stile di vita improntato alla bellezza”.

Trivago ha analizzato le recensioni rilasciate dagli utenti sul suo sito dagli utenti e dagli utenti dei 150 siti partners di prenotazione, tra cui booking.com e venere.com. Potendo contare su di una considerevole quantità di dati ha quindi stilato la classifica delle migliori città e della migliori regioni, prendendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo e la qualità dei servizi, ma soprattutto valutando il gioco di squadra e la sinergia tra le strutture ricettive ed il territorio di appartenenza, valore aggiunto per rafforzare l’immagine e influenzare positivamente il cliente.

La nostra è una delle agenzie più attive – commenta Luigi Barbero, presidente Atl Langhe Roero – nella promozione turistica attraverso i nuovi canali di comunicazione. Abbiamo investito molto sull’evoluzione del web dinamico che consente agli utenti di interagire. Sono molto soddisfatto di questo risultato e mi  complimento con gli operatori del settore nella convinzione che continueremo a interagire per portare avanti politiche condivise”.

Alla Bit è stato consegnato il premio alla migliore città italiana, Venezia. Trivago è il motore di ricerca fondato nel 2005 con sede a Düsseldorf. Conta oltre 380 impiegati divisi in più di 33 paesi. 34 piattaforme e 20milioni di visitatori al mese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese