Seguici su

Cronaca

Droga, alcool e guida: moltissimi gli accertamenti effettuati sabato notte dai carabinieri di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieri alba controlli etilometroUn servizio esteso, effettuato sia in uniforme che in boerghese, quello dei carabinieri della Compagnia di Alba realizzato la scorsa notte per prevenire e reprimere comportamenti di guida illeciti ed evitare la diffusione di sostanze stupefacenti.

Il risultato del servizio è di 4 automobilisti denunciati alla Procura della Repubblica di Alba per abuso di alcool, con conseguente ritiro delle loro patenti, il sequestro di 2 auto per la successiva confisca in quanto i conducenti guidavano con un tasso alcolico rilevato superiore all’1,5% e 3 studenti, tra i 18 e 20 anni, segnalati perché trovati in possesso di alcune dosi di droga per complessivi 12 grammi tra hashish e marijuana.

Per quanto riguarda i reati alla guida: ad un commerciante d’auto 40enne di Moncalieri è arrivata una denuncia penale, la patente gli è stata ritirata e l’auto (un grosso SUV) sequestrata. Guidava con un tasso alcolemico pari a 2,7%, più di cinque volte superiore al limite fissato dalle legge nello 0,5%. E’ tornato a casa in taxi così come uno studente universitario 24enne di Asti che guidava con un tasso del 2,1%. Infine una bancaria 30enne che vive a Bra ed un dentista 40enne di Asti, anche loro risultati positivi alla prova dell’etilometro dei carabinieri, sono stati denunciati e gli è stata ritirata la patente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese