Seguici su

Ambiente

Bicincittà ad Alba riparte con alcune novità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

biciclette albaA partire dal mese di marzo ad Alba ci sarà il passaggio ad una versione di Bike sharing ancora più fruibile per gli utenti.
La nuova tecnologia delle colonnine permetterà l’utilizzo della BIP card, il sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte (http://bip.piemonte.it/), e consentirà di utilizzare, secondo le tariffe previste, il sistema di bike sharing nelle città che aderiranno al nuovo progetto.

Il Biglietto Integrato Piemonte mira a integrare in maniera efficiente tutti i servizi di trasporto pubblico, consentendo ai cittadini di accedervi con un unico titolo di viaggio. Bicincittà è tra i primi servizi di mobilità ad aver aderito al progetto e consentito, già nel corso del 2011, ai comuni di Cuneo, Saluzzo e Savigliano di caricare il bike sharing sulla card regionale, valida anche per [TO]BIKE, il servizio attivo nell’area metropolitana di Torino. A questi si sono aggiunti nel corso del 2012 i comuni di Biella e Pinerolo.

L’Amministrazione comunale di Alba ha individuato un gestore unico del servizio – la società Bicincittà Srl di Torino – che, amministrando diverse città in Piemonte, sarà in grado di consentire l’utilizzo del servizio agli utenti iscritti in tutti i Comuni aderenti al progetto regionale.

Per tutti coloro che sono già iscritti al servizio sarà possibile, a partire dal 1 marzo, all’Ente Turismo in piazza Risorgimento 2, sottoscrivere l’abbonamento annuale al costo di 10 Euro. Per le nuove iscrizioni al servizio, invece, fare riferimento al portale www.bicincittabip.com.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese