Seguici su

Cronaca

Metropolitana riaperta e domani servizio regolare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

metropolitana-torinoE’ stata riaperta alle 22 la metropolitana, dopo una lunga giornata caratterizzata dal guasto che ha bloccato la circolazione dei treni. Nell’ultima nota diffusa dal GTT, oltre alle scuse per il disagio, è stato spiegato che: “il protrarsi del fermo è da imputarsi principalmente alle ripetute verifiche e ai test, indispensabili in situazioni di questo tipo per ripartire garantendo l’assoluta sicurezza ai viaggiatori”. Domani, 28 febbraio, la riapertura del servizio è prevista al normale orario, ossia alle ore 5,30.

Il comunicato di Gtt

La metropolitana di Torino è stata riparata e riapre al pubblico a partire dalle ore 22,00 di oggi, mercoledì 27 febbraio.Il protrarsi del fermo è da imputarsi principalmente alle ripetute verifiche e ai test, indispensabili in situazioni di questo tipo per ripartire garantendo l’assoluta sicurezza ai viaggiatori.

In queste ore ha lavorato congiuntamente un team composto da oltre 15 tecnici informatici di GTT e del costruttore del sistema, Transfima-Siemens. Il sistema viene costantemente monitorato per registrare eventuali altre anomalie. Durante la notte saranno svolte ulteriori verifiche.

Domani, 28 febbraio, la riapertura del servizio è prevista al normale orario, ossia alle ore 5,30.
Gtt si scusa ancora per i disagi causati agli utenti del servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese