Seguici su

Piemonte

Un punto d’oro per la Juve a Napoli

Avatar

Pubblicato

il

napoli-juveGran bella partita in un San Paolo pieno e con un vesuvio in fiamme nelle coreografie iniziali. Le due squadre più forti del campionato italiano si affrontano a viso aperto e ne esce fuori un 1-1 spettacolare ed intenso. La Juve parte forte ed al 10′ è già in gol con un colpo di testa di Chiellini sulla solita pennellata di Pirlo. Poi la squadra di Conte continua a premere e spreca un paio di occasioni, una delle quali colossale con Vucinic.
Sul finire del tempo però Inler inventa un gran tiro da fuori che complice una deviazione di Bonucci rende vano l’intervento di Buffon. Si va al riposo sull’uno a uno e con un’espulsione stranamente mancata per Cavani, punito solo col giallo per una gomitata a Chiellini su segnalazione dell’arbitro di porta.
Ripresa con il Napoli che preme e diventa pericoloso in diverse occasioni, la Juve si lascia schiacciare più del dovuto e Buffon diventa determinante. Solo sul finale i bianconeri riescono a creare nuovamente qualche occasione.
Un tempo a testa, una bella partita, un pareggio giusto e la Juve mantiene sei importantissimi punti di vantaggio sul Napoli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese