Seguici su

Ambiente

Saitta contro il parco fotovoltaico del Lombardore

Avatar

Pubblicato

il

impianti fotovoltaici industriali campo fotovoltaicoIl presidente della provincia di Torino Antonio Saitta non le ha certo mandate a dire al Ministero della Difesa e si [ schierato decisamente contro il mega parco fotovoltaico di 70 ettari che dovrebbe essere installato tra Lombardore e san Francesco al Campo. Saitta non contesta l’istallazione dei pannelli ma l’utilizzo di una superficie di terreno libero invitando il ministero a coprire di pannelli piuttosto le enormi superfici dei tetti delle caserme.
Si legge nella dichiarazione del presidente della provincia: “Comprendo le necessità del Ministero della Difesa di valorizzare e far rendere al massimo le sue proprietà in tutta Italia, ma pretendere di realizzare un grandissimo parco fotovoltaico consumando 70 ettari di terreno libero tra Lombardore e San Francesco al Campo ai bordi del parco della Vauda è inaccettabile. Mi chiedo e chiederò formalmente al Demanio perché non coprono di pannelli fotovoltaici i tetti delle centinaia e centinaia di caserme invece di occupare suolo libero. Sono fermamente contrario a questa operazione che devasta una delle ultime zone naturali libere del territorio”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese