Seguici su

Economia

Tutto cambia, niente cambia: Giovanni Bazoli di nuovo candidato alla guida di Intesa Sanpaolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

intesa-sanpaoloNel mondo bancario la parola rinnovamento non è ancora di moda: Giovanni Bazoli è stato di nuovo candidato alla guida di Intesa Sanpaolo per il triennio 2013-2015  a capo della lista comune presentata dalla Compagnia Sanpaolo e dalla Fondazione Cariplo con  Jean Paul Fitoussi, Gianfranco Carbonato, Rossella Locatelli, Beatrice Ramasco, Giulio Lubatti, Carlo Corradini, Monica Schiraldi, Giuseppe Berta, Franco Dalla Sega, Pietro Garibaldi, Piergiuseppe Dolcini, Marcella Sarale, Luca Galli, Carla Alberta Federica Bianchin, Fabrizio Gnocchi e Luigi Attanasio. I soliti noti presidenti della Compagnia San Paolo, Sergio Chiamparino, e della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, hanno commentato così la candidatura: “esprimiamo grande soddisfazione, anche a nome dei rispettivi organi, per come si è arrivati a definire insieme una lista condivisa e congiunta, frutto di un lavoro svolto in sintonia e collaborazione.

La coesione con cui abbiamo lavorato fino ad oggi rappresenta davvero un ottimo punto di partenza per la fase che seguirà. La lista  risponde a criteri che puntano all’individuazione di persone competenti, con un’attenzione al tema della rappresentanza femminile. I risultati presentati nei giorni scorsi, relativi alla gestione di Intesa Sanpaolo, dimostrano che la stabilità garantita anche dai soci pazienti, come le fondazioni, è un fattore fondamentale per garantire quella programmazione che porta a buoni esiti. E’ con questa logica che opereremo anche in futuro, convinti del ruolo che le fondazioni svolgono all’interno del sistema creditizio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese