Seguici su

Piemonte

Approvato il calendario 2013/2014 delle scuole piemontesi: si inizierà martedì 10 settembre 2013

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

scuola_stranieri--200x150La conferenza regionale per il diritto allo studio ha emanato il calendario scolastico 2013/2014 del Piemonte. Saranno garantiti 206 giorni di lezione a partire da martedì 10 settembre per concludersi sabato 7 giugno nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado e il 30 giugno nelle scuole dell’infanzia. La prima sosta sarà per il ponte di Tutti i Santi, sabato 2 novembre; le vacanze di Natale cominceranno lunedì 23 dicembre per finire lunedì 6 gennaio. Per Carnevale ci sarà vacanza lunedì 3 e martedì 4 marzo. Vacanze lunghe a Pasqua con ponte da venerdì 18 a sabato 26, inglobando anche il 25 aprile, Festa della Liberazione.
Entro aprile la Giunta regionale approverà una delibera che permetterà alle scuole di rivolgersi alle Asl territoriali in forma convenzionata, in modo da abbattere i costi pur nel rispetto della normativa nazionale per gli alcol test obbligatori per gli insegnanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese