Seguici su

Piemonte

La Corte dei Conti indaga su gruppi della RegionePiemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

palazzo_lascarisI consiglieri regionali del Piemonte indagati per i rimborsi irregolari potranno essere costretti anche a risarcire lo Stato per l’uso dei fondi assegnati ai gruppi presenti a Palazzo Lascaris. La procura della Corte dei Conti di Torino ”ha sicuramente aperto un fascicolo” sull’impiego dei fondi destinati ai gruppi del consiglio regionale del Piemonte. Lo ha annunciato durante un dibattito nel capoluogo piemontese organizzato dal Centro Pannunzio , il presidente della stessa Corte dei Conti piemontese Salvatore Sfrecola.  Sull’accaduto sta indagando la procura del capoluogo piemontese: quattro consiglieri sono formalmente indagati, su numerosi altri sono in corso accertamenti. 

Se sul piano penale potrebbe essere laborioso individuare capi d’accusa per tutti i casi indagati, potrebbe essere molto più semplice la richiesta di risarcimento da parte della magistratura contabile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese