Seguici su

Asti

Ad Asti un fondo solidarietà intitolato a Papa Francesco

Erika Savio

Pubblicato

il

papa-bergoglioAd Asti verrà creato un Fondo di Solidarietà  intitolato a Papa Francesco (originario di Portocomaro, frazione della città piemontese) destinato ai più poveri e agli emarginati per aiutarli a pagare le bollette: dal riscaldamento alle altre utenze,  il fondo si occuperà di individuare le fasce più deboli e soccorrerle nei bisogni quotidiani.
Domani, alla presenza del vescovo Francesco Ravinale e del sindaco Fabrizio Brignolo, verrà ufficialmente costituito il comitato promotore che, in collaborazione con Diocesi e Servizi Sociali del Comune, coordinerà una serie di iniziative  itineranti nell’astigiano atte a creare e favorire le opportunità di lavoro attraverso buoni voucher per tutti i meno abbienti. L’ iniziativa è stata fortemente voluta dallo stesso Papa attraverso un appello, subito raccolto dalle istituzioni della sua città di origine.
Nei prossimi mesi sono previste una serie di manifestazioni per far conoscere il territorio della Provincia astigiana con i luoghi  natali di Papa Francesco I.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese