Seguici su

Novara

Il Novara pareggia in casa e si qualifica per i playoff per salire in serie A: mercoledì la prima partita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Novara-CalcioIl Novara ha pareggiato 1-1 in casa con la Virtus Lanciano e ha ottenuto la qualificazione ai playoff della serie B di calcio in cui affronterà in semifinale  l’Empoli. il pareggio ha accontentato le due squadre in campo: il Novara che grazie al risultato di Verona, ha ottenuto la certezza dei playoff e la Virtus Lanciano che ha realizzato il punticino utile per centrare la salvezza. Il Lanciano era passato in vantaggio al 12’ del primo tempo con un colpo di tacco di Falcinelli. Il Novara pieno di seconde linee ha faticato a recuperare fino al gol a inizio del secondo tempo. Cross di Motta e colpo di testa vincente di  Rubino. Dopo il pareggio le suadre hanno tirato i remi in barca per arrivare senza danni al pareggio utile per entrambe. 

L’ultima giornata del campionato di serie B ha sancito la storica prima promozione del Sassuolo e  del Verona , che torna in serie A dopo 11 anni. Retrocedono in Lega Pro Grosseto, Pro Vercelli, Ascoli e Vicenza. Saranno Livorno, Empoli, Novara e Brescia le squadre che disputeranno i playoff di Serie B che decideranno la terza promossa in Serie A . Le semifinali d’andata, Brescia-Livorno e Novara-Empoli, si giocheranno mercoledì 22 maggio. Il ritorno è in programma domenica 26 maggio . Mercoledì 29 maggio la finale d’andata, domenica 2 giugno la finale di ritorno.

La classifica finale di serie B (deve ancora essere giocato Crotone-Juve Stabia): Sassuolo 85; Verona 82; Livorno 80; Empoli 73; Novara 64; Brescia 62; Varese 60; Modena 55; Ternana, Padova e Bari 53; Crotone 52; Spezia 51; Cesena e Cittadella 50; Juve Stabia e Reggina 49; Lanciano 48; Vicenza 42; Ascoli 41; Pro Vercelli 33; Grosseto 28.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese