Seguici su

Ambiente

Film a “Casa Natura”, cinematografia a tema ambientale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Film_Casa_Natura_2013_testalinoL’associazione onlus “Canale ecologia” propone serata di cinema all’aperto, non solo sotto il cielo ma in mezzo alla natura, visto che gli appuntamenti sono presso “Casa natura” tra Canale e Cisterna d’Asti, sulle rocche del Roero, alle 21.30. Le proiezioni riguardano tutte film su temi ambientali e nuovi stili di vita. La rassegna cinematografica prevede quattro film, più il quinto che avrebbe dovuto essere trasmesso giovedì 18 luglio e che, causa mal tempo, è stato posticipato a giovedì 5 settembre, fine evento. Il titolo è “Meno 100 Kg – ricette per la dieta della nostra pattumiera”.

25 luglio 2013 – “Una storia vera”, film di David Lynch narra l’incredibile storia del vecchio Alvin Straight, che dalla più rurale provincia americana, là dove i rapporti umani hanno ancora un valore, intraprende un lunghissimo e lento viaggio su un trattorino tagliarbe per incontrare il fratello infermo. Un elogio della lentezza e della semplicità.22 agosto 2013 – “Home”, documentario di Yann Arthus-Bertrand che fotografa lo stato di salute della Terra e dei problemi ambientali e sociali cui l’umanità deve fare fronte. Composto da splendide immagini aeree di più di cinquanta paesi del mondo, il film rende ancora una volta possibile scoprire la meraviglia di un pianeta magnifico e al tempo stesso fragile.

29 agosto 2013 – “Le quattro volte”, film di Michelangelo Frammartino che offre una visione poetica sui cicli della vita e della natura, si addentra nelle tradizioni che si tramandano uguali a se stesse negli anni, in un luogo senza tempo come un paesino calabrese abbarbicato su alte colline. Un film unico e sorprendente che è stato apprezzato in tutto il mondo e ha vinto importanti premi.

5 settembre 2013 – “Meno 100 kg”, docu-film che racconta come si può ridurre, fino quasi ad azzerarla, la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro. I risultati riusciranno senz’altro a sorprenderci: ridurre i rifiuti è facile e vantaggioso, e può essere pure pure divertente. Con la partecipazione di Roberto Cavallo, protagonista del film e presidente della Cooperativa Erica di Alba.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv