Seguici su

Cittadini

Filadelfia, approvato il progetto preliminare

Avatar

Pubblicato

il

08-torino-stadio-filadelfiaSi muove a rilento ma si muove la futura realizzazione dello Stadio Filadelfia. Il cda della Fondazione Stadio Filadelfia ha approvato il progetto preliminare e il piano finanziario per la ricostruzione. Sono stati in pratica definiti l’insediamento sportivo e il piano finanziario che è stato fissato ad 8 milioni di euro. Il progetto dovrà ora essere trasmesso al Collegio dei Fondatori per il voto finale, solo dopo l’approvazione si potrà aprire il bando per l’assegnazione dei lavori.
Gian Luca Vignale, vice presidente della Fondazione Stadio Filadelfia e assessore regionale, ha commentato il nuovo passo in avanti con soddisfazione: “E’ una data storica, perchè da oggi parte il conto alla rovescia per la ricostruzione del nuovo ‘Fila’.”
Non tutti però in Comune sono daccordo sull’iniziativa o quantomeno sul momento. Per la conisgliera del Pd Lucia Centillo infatti “Non è il momento giusto per simili iniziative”. Certo è che la ricostruzione del Filadelfia si trascina davvero da tanti, troppi anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese