Seguici su

Piemonte

Buffon pronto a festeggiare a Torino qualificazione e record di presenze

Avatar

Pubblicato

il

Gianluigi-BUFFONPotrebbe essere una bella festa per Gigi Buffon la partita tra Italia e Repubblica Ceca che si giocherà martedì prossimo. La concomitanza di tre eventi (uno certo, uno praticamente sicuro ed uno auspicabile) potrebbe trasformare la partita della Nazionale in una festa privata per il portierone della Juventus. Prima di tutto si giocherà a Torino e per la prima volta allo Juventus Stadium, quindi in casa e davanti ai propri tifosi. Poi, se Buffon dovesse giocare (e non ci sono motivi per pensare il contrario) sarebbe per lui la presenza numero 136 e raggiungerebbe così Fabio Cannavaro in testa alla classifica delle presenze. Si cominciò nel lontano 1998, sedici anni fa! Infine è auspicabile che la serata dello Juventus Stadium diventi una festa per tutti, perchè potrebbe regalare la qualificazione anticipata ai mondiali brasiliani. L’Italia infatti sarebbe qualificate se battesse la Repubblica Ceca, ma anche se semplicemente pareggiasse nel caso in cui la Bulgaria non riuscisse a fare punteggio pieno nella contemporanea partita di Malta. Una buona mano ce l’ha data proprio la Repubblica Ceca perdendo a sorpresa ieri sera in casa con l’Armenia.
Perchè tutte le condizioni si verifichino ci sarà bisogno di una buona Italia, concentrata, e magari di un Gigi Buffon nella stessa splendida forma di ieri sera, quando con due interventi prodigiosi ha messo la firma sulla vittoria con la Bulgaria.

Come acquistare i biglietti di Italia – Repubblica Ceca

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese