Seguici su

Ambiente

Lunedì 16 settembre si corre il palio di Asti dopo la sospensione della corsa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

animalisti-palioIl palio di Asti si corre lunedì 16 settembre alle 15.30, sperando in una giornata migliore dal punto di vista climatico e senza ulteriori incidenti mortali per gli animali. Domenica, infatti, uno dei cavalli ha perso la vita e, al momento i veterinari stanno verificando le condizioni dell’animale del rione di Santa Maria Nuova per accertarsi delle effettive cause del decesso. Sembra, infatti che il cavallo si sia spezzato il collo. Domani stesse batterie di oggi con medesimo ordine. Nel frattempo sulle pagine Facebook della Lav, lega antivivisezione che oggi è scesa in piazza per manifestare contro l’uso dei cavalli durante il palio, e di Fabrizio Brignolo, sindaco della città, si affollano commenti di lettori di varia natura, contrari e favorevoli all’evento e al suo proseguimento.

Brignolo, a seguito della riunione straordinaria del consiglio del palio conferma la corsa odierna con apertura dei cancelli al pubblico alle 15. Non è accessibile il parterre. Possono accedere alle tribune solo i possessori di biglietti già precedentemente acquistati e validi per il giorno 15 che devono recarsi negli stessi posti numerati. Non ci sono ulteriori biglietti in vendita. Niente corteo storico, né figuranti, né sbandieratori.

La diretta streaming del palio di Asti lunedì 16 dalle ore 15.30.

La manifestazione degli animalisti contro il Palio di Asti

[imagebrowser id=676]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese