Seguici su

Tempo Libero

La tre giorni dei “Sorcini”: al PalaOlimpico arriva Zero

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

renato-zero-amo-tour-scalettaSessantatre anni appena compiuti, 35 album pubblicati, 45 milioni di dischi venduti, è il primo ed unico artista ad essere stato in testa alle classifiche italiane in cinque decenni consecutivi. È Renato Zero e stasera il “Re dei Sorcini” sbarca a Torino. Tre date al Pala Olimpico di piazza d’Armi, questa sera appunto, mercoledì e giovedì, le prime due già sold out, biglietti ancora disponibili per l’ultima su Ticketone che vanno dai 40,25 euro del II anello numerato laterale ai 69 della platea numerata.
Dopo i Muse e Vasco Rossi, l'”Amo tour” di Renato Zero promette di essere il terzo show da capogiro del 2013 per la nostra città, un mix di grandi ed immancabili successi e delle nuove canzoni contenute nell’album “Amo – Capitolo II”, in uscita proprio domani. Dopo le 6 serate al Forum di Assago e le 15 (un mese intero!) al PalaLottomatica di Roma, la tre giorni torinese sta diventando un evento nell’evento grazie ai numerosi Sorcini che fin da domenica si sono appostati sotto le finestre dell’albergo in cui è ospite il cantante romano e gli dedicano affettuose serenate, accompagnati dalla musica delle autoradio.

Tanta attesa anche per sentire dal vivo il nuovo singolo, già passato in tutte le radio da qualche settimana, dal nome evocativo di “Nessuno tocchi l’amore” e aspettando il cofanetto speciale “Amo – Capitolo III”, previsto per il 26 novembre e nel quale saranno raccolti i primi due capitoli di “Amo”, un puzzle/poster dell’artista e un racconto fotografico con cui lo stesso Renato Zero spiegherà, testo per testo, tutti i suoi ultimi brani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese