Seguici su

Tempo Libero

A novembre il mercatino di Natale francese in piazza Solferino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Toulouse_Christmas_market_DSC02662Dal 9 al 24 novembre piazza Solferino diventa succursale di Parigi. Nell’ambito del progetto “Torino incontra la Francia”, per tutto il mese di novembre l’elegante piazza del centro ospiterà il Mercatino di Natale francese, un’esposizione di prodotti tipici d’oltralpe a disposizione dei torinesi in chalet e banchi in stile montanaro.
Tutti i giorni dalle 10 alle 19 sarà possibile passeggiare per questo villaggio da fiaba e acquistare regali per Natale e specialità gastronomiche tipiche francesi, ma la partnership con i “cugini” non è finita qui.

A dicembre due appuntamenti da ricordare: il 6 cena natalizia con la Francia che incontrerà la Sicilia, mentre il 14, dalle 18 alle 20, il Gambero Rosso ha organizzato una delle sfide più attese del periodo delle feste, Bollicine d’Italia vs Bollicine di Francia, un epico duello tra vini a tutto vantaggio dei torinesi che vorranno farsi un bicchierino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese