Seguici su

CittadiniPiemonteTorino

Un videogioco per conoscere il Consiglio regionale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

videogioco regioneUn videogioco per spiegare la politica ai più piccoli. È questa l’ultima novità del Consiglio regionale del Piemonte che da qualche giorno ha inaugurato sul proprio sito istituzionale una sezione in cui i giovani dai 6 ai 14 anni (ma anche chi di primavere ne ha qualcuna in più) potranno imparare a conoscere Palazzo Lascaris sia come sede istituzionale che come residenza storica o ripercorrere l’iter di formazione di una legge. Andando sul sito del Consiglio sarà inoltre possibile risolvere dei quiz, completare dei giochi di parole e dei puzzle, tutto a tema “regionale”, in modo da aumentare la consapevolezza e la sensibilità dei più giovani nei confronti della politica locale.

L’iniziativa, ispirata al quaderno didattico che da anni viene fornito a tutti i ragazzi delle scuole che vengono in visita a Palazzo Lascaris, è stata realizzata dagli studenti del corso Media Design II Tiziana Gallo, Vittorio Magnetti, Lachezar Mladenov, Nicolò Ottenga, Francesco Renzi e Alberto Paolo Vargiu dello IED di Torino, con il supporto del professore Fabrizio Parodi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese